Dicono di Noi

Alcune testimonianze di chi è stato nostro ospite

Testimonianze

Cosa Dicono Le Persone

ADORO questa miniatura storica ferrarese

ADORO questa miniatura storica ferrarese ( il locale è davvero piccolissimo) dove mangio la farinata di ceci più buona ( per me!) del mondo e la pizza più gustosa (sottile, piccola, cotta a legna). Spesso, tornando a casa in bicicletta dall’ufficio, mi fermo con mio marito o con amici per un boccone veloce ….e lo stress della giornata sparisce. La pizza è solo “Margherita”, con o senza acciughe. Da bere solo acqua, birra o coca cola. Un tuffo di qualità nel passato in un’era veloce e telematica.

Claudia C.

Pizza buona come una volta

Pizza buona come una volta.
Dal 1936 una vera leggenda, che propone solo pizza piccola o grande, bianca, rossa, con acciughe o senza e ceci come non ne avete mai mangiato.
Il tutto ancora in padelle di rame fatte apposta.
Il locale è piccolo, quindi si raccomanda di andarci presto la sera perché i 14 posti disponibili sono davvero pochi.
Prepara anche da asporto, ma è consigliabile mangiare in loco appena fatto.

Maurizio G.

Immutabile

Ho mangiato la mia prima pizza ed i primi ceci qui all’età di 5-6 anni… ora ne ho 45. Grazie al ‘maestro’ Giulio, a Matteo ed al gentile ed operoso gruppo di persone che lo accompagnano.. Grazie per mantenere immutato nelle abitudini, attitudini e caratteristiche questo locale e la sua cucina… che ovviamente apprezzo e consiglio… consapevole di aumentare la fila.
Continuate così!

Nikoscn

(TripAdvisor)

Orsucci è un must

Storica pizzeria ferrarese. Orsucci è un must. Aprirono il locale nell’immediato dopo guerra, pizza e birra buoni ad un prezzo accessibile. In estate era anche gelateria, avevano anche un bellissimo carretto col quale giravano anche nella vicina piazza, la cassata era una loro specialità.
Ci si torna sempre volentieri, son sempre uguali.

Andrea M.

“Ceci memorabili”

Vengo almeno una volta al mese in questo paradiso della pizza e dei ceci. Gioia pura . Posto storico. Non si può non provare.”

Cloavv54

(TripAdvisor)

“Pizza e ceci insuperabili”

È un’istituzione di Ferrara e per fortuna non cambia mai. Ci sono due versioni di pizza, senza e con, e si intende con o senza acciughe. I ceci sono sempre con la giusta crosticina, e spesso bisogna aspettare per averli, ma ne vale la pena. Tutto perfetto.

giovanna d

(TripAdvisor)

SEMPRE TOP!

Quando voglio un’ottima pizza (si può scegliere tra margherita o acciughe e tra due misure, piccola o grande ) e ottimi ceci vengo qui. Locale storico piccolissimo che in estate si ingrandisce leggermente grazie a una verandina esterna. Sempre gentili e professionali i proprietari e gestori , anche nelle serate dove il maltempo prova a creare confusione. Consiglio a chi passa da Ferrara di verificare quanto ho scritto, certa del riscontro positivo.

44028MIC

A Ferrara una visita è d’obbligo

Con o senza? È la frase più ripetuta perché si intende la pizza margherita con o senza acciughe. Unico menù ma di qualità eccellente. Servita su un foglio di carta assieme alla farinata di ceci sono un must per chi visita Ferrara e vuole mangiare una pizza diversa dal solito. Il personale è molto simpatico, il locale molto piccolo perché è rimasto praticamente uguale da quando è stato fondato.

Ale Save 23

(TripAdvisor)

Recensiscici su:

Orario di Apertura

LUN – MAR – MER – VEN – SAB – DOM
18:30 – 00:30

GIOVEDÌ
Giorno di chiusura